Dopo il periodo difficile dovuto alla pandemia causata dal Covid-19, si respira nell’aria una gran voglia di tornare a viaggiare.
Sarà che il viaggio è ciò che esiste di più simile alla libertà, sarà che viaggiare è una caratteristica innata dell’uomo, Il 2023 si appresta a far registrare livelli record nel settore turistico.
Se sei tra quelli che già stanno pensando alla meta per la prossima estate o in generale ai viaggi per il prossimo anno, non resta altro che lasciarti ispirare leggendo questo articolo.
Innanzitutto, come scegliere la meta giusta?
Rispondere a questa domanda non è un’impresa molto semplice, infatti non esiste una meta giusta o sbagliata; tutti i luoghi meritano di essere vissuti e visitati e ognuno di essi può offrirci qualcosa.
Dal momento che pochissime persone possono permettersi di viaggiare durante tutto l’anno, bisogna fare attenzione a selezionare con cura ed accortezza le poche destinazioni possibili.
Come fare? Secondo me, la domanda da porsi è: di cosa ho bisogno?
Io qualche idea ce l’ho già scommetti? Ci sono principalmente due alternative:
La prima prevede che tu abbia bisogno di svago e tanto divertimento, per cui preferirai un viaggio all’insegna della movida, locali alla moda, sole mare e tanta musica; una vacanza glamour che ti faccia sentire parte di un’irrefrenabile voglia di gioire insieme agli altri.
La seconda prevede che tu abbia bisogno di riconciliarti con la natura, di esplorare luoghi meravigliosi e di vivere esperienze che ti lascino qualcosa di profondo. Hai bisogno di allontanarti dal trambusto della città e dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Ti starai chiedendo se sono un mago? Ovviamente no.
La mia è una considerazione sul periodo da cui stiamo uscendo. In questo momento in ogni persona sono presenti due istinti: quello che vuole riconciliarsi con la natura ed è stanco della città e quello che è desideroso di gioie e di divertimento da vivere in compagnia dopo un lungo periodo di isolamento.
Quale dei due lati prevarrà? La scelta è soggettiva!
Ma cerchiamo di capire; in base al viaggiatore che sarai in questo 2023, quali saranno le mete più adatte a te?
Anche il settore travel ha le sue tendenze, ogni anno ci sono mete più o meno visitate. Alcune mete sono già conosciute e continueranno ad essere amate, altre sono nuove perle di rara bellezza. Dove sarà puntato il vostro mirino?
Svago e divertimento
Dubai: Qui la vita è in grande stile, potrai visitare i grattacieli più alti del mondo, i più grandi centri commerciali e le boutique più lussuose; qui tutto è davvero smisurato. Dubai punta senz’altro sul turismo per cui costruisce sempre nuove attrazioni. La vita notturna che caratterizza Dubai può davvero essere un’esperienza straordinaria da vivere; in effetti, questa pazza città degli Emirati Arabi Uniti ha un bel po’ di quartieri ed aree considerate tra le migliori destinazioni al mondo per il divertimento.
Ibiza: E’ la capitale del divertimento soprattutto in estate, non puoi pensare nemmeno per un attimo di non fermarti a Ibiza. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, ti stupirà da diverse angolazioni, il mix è vincente! Spiagge tranquille con acque turchesi, scogliere mozzafiato e interminabili notti in discoteca.
Amsterdam: Un’eccezionale città giovane piena di impulsi e tendenze! Se non hai ancora attraversato Amsterdam, devi assolutamente. Canali, colori sgargianti e tetti spioventi ti incanteranno, mentre club, centinaia di coffee shop e locali notturni trasgressivi ed estremamente vivaci ti intratterranno fino al mattino. Amsterdam è fra le capitali europee più amate per la vita notturna.
Barcellona: Tra le città più in voga, Barcellona accoglie giovani da tutto il mondo. Se ci andrete in estate, vi imbatterete sicuramente in bellissime feste popolari. Barcellona è particolarmente affezionata alle tradizioni, caratteristica che può essere molto difficile da trovare in altre grandi città.
Buenos Aires: Un’altra meta popolare per gli under 30. Buenos Aires è caoticamente bella, e nasconde un mondo intero da scoprire tra l’ottimo cibo e il calore della sua gente. La vita notturna argentina è assicurata in tutta la città. Strade animate, viali, caffè vecchio stile e ristoranti di classe: la capitale dell’Argentina offre ai visitatori un’atmosfera europea piuttosto che sudamericana.
Copenaghen: La Città della Sirenetta,è un luogo magico che si muove tra innovazione e tradizione, design ultramoderno e splendidi edifici storici, atmosfera tranquilla e divertimento sfrenato. È una delle destinazioni più giovani in assoluto e sa garantire notti indimenticabili. Con strade asfaltate che portano a discoteche, biciclette e autobus a biodiesel, gente cordiale e una cucina deliziosa, questo paese ha molto di cui essere orgoglioso.
Budapest: E’ una delle capitali europee che sta vivendo una rosea ascesa nel panorama turistico.
La vita notturna qui è una delle più trendy. La capitale dell’Ungheria è una delle città più fotogeniche d’Europa.
Corfù: è una destinazione popolare per i giovani che si recano in questa meravigliosa terra in cui regna il divertimento. Geograficamente molto vicina all’Italia e al Salento, Corfù è una meta turistica molto ambita, che negli ultimi tempi ha vissuto un vero e proprio ‘boom’ ed è l’ideale per una vacanza all’insegna del divertimento con gli amici. Beach Bar, Giochi d’Acqua, Comfort: Tutto quello che serve per una vacanza divertente.
Budva: Il centro della vita notturna della costa balcanica è Budva, una nuova entrante delle Top Destination estive per i giovani. Pur essendo una piccola cittadina, offre spiagge da sogno e una movimentata vita notturna. In particolare, Budva racchiude nel suo territorio diverse attrazioni, particolarmente adatte a chiunque voglia unire divertimento, storia, mare e natura durante il proprio soggiorno.
Mykonos. L’isola più vivace e mondana delle Cicladi, che rende intensa ogni giornata dal mattino alla tarda sera, oltre agli sport acquatici e alle immersioni nelle acque cristalline del Mar Egeo, ti aspetta una serata di aperitivi e feste in spiaggia. Mykonos ha la vita notturna più folle di tutta la Grecia.
Benidrom ed Alicante: La prima è nota per la sua vita notturna soprattutto perché la città è ricca di locali, bar, discoteche e caffè, dove ci sono molti giovani, soprattutto durante la stagione estiva e questo lo si capisce soprattutto camminando lungo la strada per la spiaggia di Levante. Benidorm è un luogo unico, la natura meravigliosa circonda la città e i suoi moderni grattacieli. Le viste mozzafiato da ogni angolo sono sorprendenti.
Alicante è nota per le sue ampie spiagge dorate. Se ti piace il mare, puoi fare surf, nuotare o semplicemente rilassarti al caldo sole del Mediterraneo. Il porto principale è ricco di ristoranti, bar e pub dove gustare pesce, tapas, cocktail e ottimi vini fino a tarda notte.
Tenerife: è la più grande delle Isole Canarie ed è conosciuta come “l’isola dell’eterna primavera”. Un nome che ci permette di capire subito perché da molti anni sia diventata una delle mete più ambite da turisti e viaggiatori di tutto il mondo, soprattutto europei. Visitare Tenerife significa entrare in un piccolo mondo a sé. E nota non solo per le sue spiagge e resort, ma anche per la sua vita notturna. I giovani amano passare la notte a Tenerife, e ogni sera i locali si riempiono di eventi e serate a tema.
Esperienze profonde
Giappone. Non passa mai di moda e nel 2023 tornerà sicuramente sulla cresta dell’onda. Visitare il Giappone può intimidire alcuni viaggiatori a causa della sua diversa cultura e barriera linguistica. Tuttavia, sono proprio questi i motivi che rendono così interessante un viaggio in Giappone, dove ogni scoperta, visita, incontro o esperienza è unica e irripetibile.
Oman. Questo paese è una vera gemma nascosta (ancora per poco). Il Sultanato dell’Oman, tra deserto, mare e montagna, offre al viaggiatore una natura straordinaria, ricca e versatile. Rimarrai stupito da questa destinazione mediorientale, perfetta per i viaggiatori in cerca di vita all’aria aperta, spiagge e cultura!
Lapponia. Questa splendida regione distribuita tra Svezia, Norvegia, Finlandia e Russia è quella in cui si registrano il maggior numero di apparizioni dell’aurora boreale. Una terra incontaminata ancora legata alla sua storia millenaria, dove la natura è protagonista assoluta. Dove l’uomo è amico e non nemico, dove l’uomo è parte integrante della natura. La Lapponia è un mondo che ispira da sempre la fantasia di tutti, grandi e piccini. È un luogo magico e affascinante
Tanzania. Questo paese africano si troverà di sicuro nella classifica delle migliori destinazioni del 2023. È un paradiso costituito da bellezze naturali e vanta una ricca flora e fauna nel suo entroterra. Passando alla costa, invece, Zanzibar ha spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina ormai note a tutto il mondo.
Cappadocia. Questa bellissima regione ha un fascino tutto suo. È noto per i suoi famosi “camini delle fate”, i paesaggi alieni, le chiese rupestri, le vallate e le città sotterranee, oltre alla classica e intramontabile immagine delle mongolfiere all’alba! La Cappadocia è un vero e proprio museo a cielo aperto
Azzorre. Le Azzorre sono arrivate alla lista delle destinazioni per il 2023. Queste isole, infatti, sono abbastanza vicine,tanto da essere facilmente raggiungibili, ma abbastanza lontane da godere di temperature miti tutto l’anno. Se stai cercando un posto dove ricaricare le batterie, connettendoti con la natura senza rinunciare al comfort, queste isole fanno davvero al caso tuo! Le Azzorre possiedono tutto: la forza del mare, il verde dei tropici, il clima mite delle regioni temperate e i fiori dei giardini più belli d’Europa.
Nepal. Che tu sia un escursionista o meno, un viaggio in Nepal fa bene al corpo, alla mente e al cuore. Le alte vette dell’Himalaya rimettono tutto al proprio posto e all’improvviso tutto ha di nuovo un senso nell’ordine cosmico delle cose. Un viaggio in Nepal è fatto di forti emozioni, umiltà davanti alla natura e gioia di fare parte del mondo. Il viaggio in Nepal è la migliore opportunità al mondo per fare incredibili escursioni.
Alaska. Il motivo principale per andare in Alaska nei mesi invernali è la possibilità di vedere l’aurora boreale. L’Alaska non è famosa solo per la sua natura incontaminata e per i grandi ghiacciai. Questo non è un luogo arbitrario negli Stati Uniti o in qualsiasi parte del mondo. Quando scegli di visitare l’Alaska, sai che le grandi opere dell’uomo, anche le più incredibili, non potranno mai creare la stessa sensazione di un’area selvaggia di natura incontaminata.
Kenya. Il Kenya entusiasma i viaggiatori amanti della natura con la sua ricchezza e l’abbondanza di riserve naturali, la diversità della flora, le maestose montagne, i meravigliosi parchi nazionali e le bellissime spiagge.
Queste sono solo alcune idee per le mete possibili.
San Francisco, Seattle, New York negli Stati Uniti; Lisbona, la Penisola Calcidica, L’Egitto. Si è sempre indecisi su dove andare in vacanza. D’altronde come si fa a decidere? Ogni destinazione ha un suo perché! Senza dimenticare la bellissima Creta che è in grado di mettere d’accordo un po’ tutti.
E voi quali mete sceglierete per il 2023?
Resta aggiornato e non perderti le occasioni di viaggio aggiunte all’interno del nostro sito >>>clicca qui